8 Aprile 2009
  WELCOME

La "Umbrella Italian Division" è un'associazione no-profit che mira a riunire i fan della Saga di "Resident Evil" con lo scopo di promuovere attività di Sci-Fi Re-enactment e Costuming ispirate ad essa.
Sci-Fi Re-enactment è una definizione che nasce proprio con il nostro gruppo e che significa letteralmente "Rievocazione fantascientifica". Il prefisso "Sci-Fi" permette al termine Re-enactment, da sempre utilizzato per definire attività di carattere storico, di trovare una nuova e originale collocazione. Ciò che facciamo è infatti evocare un'atmosfera "di finzione" inserendola perfettamente in un contesto reale, con lo scopo di ottenere un coinvolgimento totale degli spettatori, che si ritrovano ad interagire, sia emotivamente che praticamente, con una nuova e "spettacolare" realtà.
[ read more ]

10 Sett. 2012
  VIDEO


    Umbrella Italian Division a Torino Comics 17-18-19 aprile 2015

_MG_4768

Nel corso della manifestazione Torino Comics 2015 la Umbrella Italian Division, associazione numero uno in Italia per il reenactment fantascientico che riunisce tutti i fan della saga di RESIDENT EVIL, si propone di offrire al al proprio pubblico numerosi eventi interattivi e spettacoli a tema militare e horror. L’associazione, meglio nota come UID, si prefigge di trasportare una parte della realtà immaginaria dei SURVIVAL HORROR nello spazio che gli verrà dedicato all’interno della manifestazione. L’area riservata a tale scopo è di per se un primato, mai prima è stato dedicato tanto spazio alla costruzione di una zona scenografica completamente animata. In quest’ampio spazio la Umbrella Italian Division offrirà tutto il repertorio di attività, più alcune novità assolute per mostrare al pubblico di Torino Comics la costante crescita del proprio repertorio.

_MG_0202

Live Show – Spettacoli aventi come sfondo l’intera area scenografica e che trasportano fuori dall’immaginario il mondo di Resident Evil.

Live Action – Attività dimostrative e coinvolgenti nelle quali il pubblico stesso diventa parte integrante dello spettacolo e della ricostruzione horror.

Zombie Makeup – Offre la possibilità a qualsiasi visitatore di trasformarsi in una delle creature delle varie ambientazioni Zombie Horror, in primis l’iconico Resident Evil, ma senza limitarsi ad esso.

Zone Visitabili – In tutta l’area della UID le scenografie saranno a disposizione del pubblico per immergersi completamente nell’atmosfera del mondo di Resident Evil. Più volte nel corso di precedenti edizioni lo stand della Umbrella Italian Division si è dimostrato l’attrazione più accattivante e la più seguita. Anche in questa occasione l’attrezzatura e la preparazione sono predisposte per soddisfare la totalità dei partecipanti della manifestazione con attrazioni nuove e mai viste rispetto agli scorsi anni, mirando a coinvolgere al massimo il pubblico per lasciare una duratura impressione su ogni visitatore dell’impegno e della precisione con cui ogni sua attività viene svolta.


facebook

Lascia un Commento