8 Aprile 2009
  WELCOME

La "Umbrella Italian Division" è un'associazione no-profit che mira a riunire i fan della Saga di "Resident Evil" con lo scopo di promuovere attività di Sci-Fi Re-enactment e Costuming ispirate ad essa.
Sci-Fi Re-enactment è una definizione che nasce proprio con il nostro gruppo e che significa letteralmente "Rievocazione fantascientifica". Il prefisso "Sci-Fi" permette al termine Re-enactment, da sempre utilizzato per definire attività di carattere storico, di trovare una nuova e originale collocazione. Ciò che facciamo è infatti evocare un'atmosfera "di finzione" inserendola perfettamente in un contesto reale, con lo scopo di ottenere un coinvolgimento totale degli spettatori, che si ritrovano ad interagire, sia emotivamente che praticamente, con una nuova e "spettacolare" realtà.
[ read more ]

10 Sett. 2012
  VIDEO


    Lucca 2017, lavori in corso all’avamposto Umbrella

Lucca, 30 ottobre 2017 – Conto alla rovescia per Lucca Comics&Games 2017. Quest’anno la fiera più importante in Italia dedicata al mondo dei fumetti e dei videogiochi aprirà i battenti mercoledì 1 novembre e si concluderà domenica 5.

Gli associati di Umbrella Italian Division in questi giorni stanno lavorando per allestire l’avamposto prima che si scateni, mercoledì mattina, l’apocalisse zombie. L’associazione si attesta come gruppo di reenactment più grande a livello nazionale. Anche quest’anno sono attesi i tanti fan della saga di Resident Evil, che potranno prendere parte al grande spettacolo messo in scena da Umbrella Italian Division grazie all’evento Reunion, sabato pomeriggio. Si tratta di un raduno di cosplayers dei personaggi della saga, cui seguirà una sfilata per le vie di Lucca.

Il giorno prima invece, si terrà la tradizionale Zombie walk. Inoltre, anche quest’anno, per tutti i giorni della fiera, una fitta programmazione di live show permetterà al pubblico di immergersi in prima persona in storie inquietanti e adrenaliniche, incontrando i personaggi della saga tra cui il Nemesis.

Gli zombie umbrella nascono dal connubio tra le capacità interpretative degli associati e le abilità dei truccatori professionisti del cui aiuto l’associazione si avvale, tutti make up artist esperti di effetti speciali.

Lascia un Commento