Cartoomics 2019, tutto pronto per lo show Umbrella Italian Division

3 Mar 2019 - News

Cartoomics 2019, tutto pronto per lo show Umbrella Italian Division

L’associazione Umbrella Italian Division si prepara a partecipare a Cartoomics, fiera dei fumetti e dei videogiochi che si terrà a Milano dall’8 al 10 marzo. Umbrella Italian Division è una delle realtà di reenactement più grandi in Italia e si occupa di ricreare atmosfere e show ispirati alla saga cinematografica e videoludica di Resident Evil.

Il 2019 è un anno importante per la saga: è da poco uscito infatti il remake del celebre videogioco Resident Evil 2 di Capcom, che sta ottenendo un grande successo di pubblico. L’associazione permetterà ai visitatori di rivivere quelle atmosfere nell’area dedicata alla fiera, allestita come un accampamento militare. Umbrella Italian Division sarà lieta di mostrare al pubblico il suo celebre elicottero, oltre ai laboratori dei ricercatori completamente rinnovati e ampliati, dove sarà possibile assistere a veri esperimenti da parte dei nostri chimici. Ci saranno anche il mezzo blindato Ot-64 e nuovi allestimenti horror.

I figuranti saranno pronti a inscenare battaglie contro gli zombie, secondo un programma di live show che sarà esposto nell’area per informare i visitatori sugli orari. Oltre a ciò però, gli attori sono pronti a coinvolgere il pubblico in improvvisazioni. Non mancherà l’area make up, con gli esperti di effetti speciali che prestano la loro arte all’associazione. Il merchandising ufficiale Umbrella Italian Division sarà invece disponibile nello stand allestito nell’avamposto.

Stefano Leoni, Vicepresidente Umbrella Italian Division, ha commentato: “Abbiamo superato i 10 anni di attività e siamo entranti in un periodo di maturità dell’Associazione che ci permette di correre qualche rischio in più rispetto al passato: stiamo facendo da punto di riferimento per gli spettacoli live, che ormai si avventurano oltre la nostra area di competenza dell’horror per coinvolgere altre associazioni, altri gruppi o altre aree. Abbiamo dimostrato che per fare spettacolo non serve un vero palco e che anzi, le persone apprezzano che l’azione avvenga in mezzo a loro”. E ha aggiunto: “Quest’anno siamo stati ispirati dall’uscita del nuovo Remake di Resident Evil 2: l’associazione sarà trasformata in una gigantesca impresa interattiva. I visitatori dovranno dimostrare precisione, coraggio e conoscenza dell’argomento: proprio come in un videogame!”.

Instagram Gallery

This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.